Benvenuti nel mio Mondo!


Piacere di conoscerti, mi chiamo Monica Besseghini e vorrei presentarti il coinvolgente mondo della Progettazione Empatica, dove emozioni e benessere emotivo sono i protagonisti!

L’osservazione del mondo naturale mi incanta da sempre. Laddove la bellezza va oltre l’estetica il riflesso di un’armonia più profonda è visibile. Uno sguardo consapevole disegna ogni elemento creando composizioni che risuonano con equilibrio e stupore.

Emozioni come onde permeano gli spazi, vibrando di gioia, colori, passione, tranquillità e serenità. Disegniamo così insieme il tuo ambiente.

Insieme scopriamo il potenziale trasformativo di un nuovo approccio alla progettazione architettonica e al design d’interni e come possiamo instaurare connessioni più profonde e significative con il nostro ambiente.

Bozzetto di studio per una doccia tonda, una ricerca di empatia con i nostri bisogni primordiali.
Bozzetto di studio per la realizzazione di una doccia tonda che ci accoglie in un abbraccio e contribuisce a creare una sensazione di protezione e benessere emotivo

Se vuoi sapere di più:

Di che cosa mi occupo

Risolvere sfide spaziali complesse

Arredi su misura

Settore Ho.re.ca

Il mio percorso formativo

Percorso professionale

Uno sguardo nel mio studio

Realizzazione della doccia nel bozzetto. Concediti il lusso di un relax quotidiano completamente rinnovato ed in totale empatia con i nostri bisogni. La doccia dal design unico, dalla forma tonda e costruita con maestria attraverso la muratura tradizionale, è stata attentamente plasmata dalle sapienti mani dell'artigiano.  La sua curva avvolgente non solo regala una sensazione di sicurezza, ma trasforma il tuo spazio doccia in un autentico rifugio di puro benessere. Sperimenta la differenza e immergiti in ogni momento con un tocco di autenticità e lusso.
Amo osservare il passaggio dal bozzetto all’opera finita. La maestria degli artigiani è straordinaria, preziosa è l’energia che ne deriva.
Foto di Marco Ramin

Ringraziamenti

Desidero esprimere un ringraziamento speciale a tutti coloro che, partecipando con cura, rendono possibile ogni progetto, la dedizione degli artigiani, imprese, falegnamerie, aziende e professionisti del settore. La collaborazione di ognuno è preziosa sinergia di cui ogni progetto necessita per essere di successo diventando qualcosa di significativo e unico!

Grazie di cuore a mia figlia Luna, ispirazione di libertà e ribellione, utili nella creazione di qualsiasi capolavoro. Il suo nome mi ha insegnato l’importanza della ciclicità della vita: aspettare, ascendere, discendere, respirare, proprio come fa il legno quando invecchia.

Creiamo insieme spazi che nutrono l’anima

Questo blog nasce dalla convinzione che una progettazione accurata di spazi e arredi, possa profondamente influenzare la vita quotidiana e la nostra energia.

Attraverso un approccio olistico alla progettazione e all’architettura d’interni creo con voi un ambiente favorevole per il vostro benessere. Il mio desiderio è offrire un contributo positivo per diffondere una nuova progettazione mirata a migliorare il proprio stato d’animo, la presenza e a ricaricare la propria energia.

La mia casa è piccola ma le sue finestre si aprono su un mondo infinito.

CONFUCIO

Buona lettura!